bio-based carbon;

100% Naturale | Zero Emissioni | Innovazione Sostenibile

bioespeira con visa

🌿 Eco-Friendly:

Trasformiamo biomasse vegetali in un carbonio ad impatto zero, sequestrando 3 tonnellate di COâ‚‚ per ogni tonnellata di prodotto e fissandola come carbonio stabile per centinaia di anni, riducendo drasticamente le emissioni e proteggendo l’ambiente.

🎨 Qualità Superiore:

Il nostro carbon black offre prestazioni superiori a qualsiasi alternativa, garantendo vernici, rivestimenti, plastiche e gomme di altissima qualitĂ .

🔄 Ciclo Sostenibile:

Dal processo produttivo all’applicazione finale, il nostro carbonio vegetale proviene da selvicoltura naturalistica ed è parte di un ciclo completamente rinnovabile

un nuovo composto vegetale

Per un futuro sostenibile

Per la sua versatilitĂ  e peculiaritĂ  il carbonio vegetale di Bioesperia  è il perfetto candidato per essere il nuovo composto del futuro dell’industria delle vernici, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie.

    Tra la nostra vasta ricerca accademica con oltre 45 pubblicazioni scientifiche internazionali, oltre agli effetti del carbonio vegetale in agricoltura, i possibili impieghi in altri settori produttivi sono molto interessanti

    I materiali “bio-based” hanno origine biologica (e.g. biomasse) e non includono componenti derivanti da carbone o petrolio (origine fossile), che hanno il primario vantaggio di essere ottenibili da una fonte rinnovabili, come le biomasse, il gruppo Bioesperia lo associa contemporaneamente alla fonte di energia rinnovabile andando al sequestro totale del carbonio, riducendo drasticamente la carbon footprint.

    Il Carbonio vegetale è un prodotto bio-based a carbon negative ottenuto da biomassa rinnovabile tracciata di Filiera, proveniente da selvicoltura naturalistica e tagli secondari del bosco, per questo è assolutamente ECOSOSTENIBILE

    Questo materiale, completamente naturale, è il risultato di un processo altamente efficiente e rispettoso dell’ambiente, che permette di trasformare biomassa tracciata di filiera in un composto di altissima qualitĂ .

    Il carbon black vegetale sviluppato da Visa Coating & Bio-Esperia rappresenta una soluzione sostenibile che non solo riduce l’impatto ambientale, ma offre una qualità superiore rispetto alle alternative tradizionali.

    Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni circa il nostro ruolo di formulatori

    per terzi, contattaci

    Share This