Le Soluzioni per l'Industria

 Qui elencate trovate alcune delle possibili applicazioni dei nostri prodotti, in particolare del  nostro carbonio vegetale, nei principali settori industriali a sostituzione dei prodotti di origine fossile, per fornire prodotti sostenibile per un valore aggiunto in termini di sostenibilità:

Industria delle vernici, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie

L’industria delle vernici è alla continua ricerca di nuove vernici meno dannose per l’ambiente e per l’uomo, per ottenere questo risultato è essenziale la selezione delle corrette materie prime.

Il nostro Carbonio vegetale, completamente naturale, rappresenta una soluzione sostenibile che non solo riduce l’impatto ambientale, ma offre una qualità superiore rispetto alle alternative tradizionali. Può essere impiegato nelle produzioni a sostituzione del Carbon Black.

Il Carbonio vegetale è un prodotto bio-based a carbon negative ottenuto da biomassa rinnovabile tracciata di Filiera, proveniente da selvicoltura naturalistica e tagli secondari del bosco,per questo è assolutamente ECOSOSTENIBILE.

Complementi D'arredo e Home Decor

L’intera filiera del legno-arredo promuove da anni  l’utilizzo del legno nella sua forma più sostenibile a filiera circolare e si pone tra le industrie del settore più avanzate all’interno dell’Unione Europea.

Il nostro Bio-based carbon per le sue caratteristiche è il perfetto candidato per produrre complementi d’arredo molto più sostenibili nei vari settori di home decor in particolare per le linee di produzione di complementi per barche e yacht.

Moda

Secondo l’Agenzia europea dell’ambiente, gli acquisti di prodotti tessili nell’UE nel 2020 hanno generato circa 270 kg di emissioni di CO2 per persona. Questo significa che i prodotti tessili consumati nell’UE hanno generato emissioni di gas serra pari a 121 milioni di tonnellate.

Le strategie per una moda più sostenibile includono l’utilizzo di materiali riciclati o facilmente biodegradabili per questo abbiamo creato oggetti e componenti per il settore moda completamente naturali identici a quelli realizzati in materie plastiche che consentirebbero ai brand di raggiungere quella sostenibilità che l’Europa si prefigge entro il 2050.

Arte

il carbonio vegetale è già approdato nell’arte grazie alla mostra “Alchimia del carbone – Esplorando il biochar nell’arte”, a Roma dalla Galleria Pavart a cui abbiamo fornito la nostra materia prima che ha consentito a circa 30 artisti di varie discipline di sperimentarlo come materiale capace di coniugare creatività e sensibilità ambientale.

Ad aderire al progetto espositivo anche il maestro di fama mondiale Michelangelo Pistoletto, con un Terzo Paradiso realizzato interamente con il Biochar, collocato nell’area verde esterna dell’Istituto superiore antincendi.

    Formulati per l' Industria

    Contattaci se vuoi collaborare con noi per le tue produzioni

    Chiedi a noi

    I nostri esperti ti contatteranno per studiare insieme la soluzione più adatta alla tua azienda.

    Share This